PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 35/2018 16 novembre 2018

Step

Dai topi che infestano la cancelleria penale del Tribunale di Mantova alla riqualificazione necessaria alle lavoratrici e ai lavoratori della giustizia. I medici di famiglia senza vaccini, mentre l’influenza è arrivata. Lo stato di agitazione sospeso sia, a livello nazionale, per i Vigili del fuoco, sia per i dipendenti del Comune di Garbagnate Milanese, in ballo sulle progressioni orizzontali che sarebbero più che legittime anche per gli addetti di Milano Ristorazione. Mentre si stanno cercando tutte le strade per salvare Campione d’Italia. La delusione delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia penitenziaria per i pochi impegni presi dal ministero e quella del personale civile della Difesa che ventila la mobilitazione per le risorse economiche e umane che mancano. L’incontro dei sindacati con la ministra Bongiorno a cui sono state presentate, oltre alle rivendicazioni, le undici proposte unitarie per migliorare le Pa. La conferenza stampa della Cgil sull’autonomia differenziata avviata da alcune Regioni, tra cui la nostra, e i rischi di cadere nella secessione. L’ultimo step congressuale lombardo, con la Confederazione regionale impegnata alla sua dodicesima assise ad Assago. Questi i temi della newsletter n. 35. Buona lettura!

CGIL Lombardia: al via il XII Congresso

Dal 20 al 22 novembre si terrà il congresso della Cgil Lombardia, preceduto da una giornata dedicata ai 100 anni di Ilo. A Milano anche Susanna Camusso. Concluso il percorso congressuale regionale, via al livello nazionale

Tutte le strade per Campione

Continua la mobilitazione di lavoratrici e lavoratori per salvare posti di lavoro e servizi. Tra pochi giorni un nuovo sciopero