PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 25/2018 06 luglio 2018

#MagliettaRossa

Con questo numero della newsletter, il nostro giornale PubblicAzione fa una pausa e riprenderà a settembre.  Non vi sintetizziamo i temi trattati questa settimana. In queste poche righe vogliamo rilanciare l’iniziativa organizzata per domani, 7 luglio, da Libera, Gruppo Abele, Arci e Anpi e cui ha aderito anche la Cgil: indossare una maglietta rossa “per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà”. La speranza e il futuro che cercano i migranti riguardano anche tutti noi e questa nuova iniziativa vuole essere un altro modo di sostenerlo, un altro modo per chiedere di “fermare l’emorragia di umanità”. Per aderire si può anche inviare una mail a organizzazione@libera.it.
Il giornale va in ferie ma la nostra attività informativa e comunicativa continua sul sito e sui social: #CiSiamo!

Migranti / Burocrazia contro umanità

La circolare del ministro dell’Interno Salvini sul ‘riconoscimento della protezione internazionale e la tutela umanitaria’ è per la Funzione pubblica Cgil ‘una stretta intollerabile che elimina ogni traccia di umanità nell’azione amministrativa del rilascio dei permessi di soggiorno per motivi umanitari, burocratizzando così l’intero processo’

Sanità privata e Ssaep / Il 12 luglio attivo unitario regionale

Fp Cgil-Cisl Fp-Uil Fpl Lombardia: ‘basta rinvii, contratto subito!’