PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 12/2018 29 marzo 2018

“La CGIL è la CGIL”. Lo ha detto un candidato alle Rsu, intervistato dalla nostra redazione insieme ad altri e altre. Trovate i loro racconti nella nostra newsletter. La CGIL è la CGIL: l’unica a denunciare che, in tema di pensioni, non è ancora stata istituita la commissione tecnica su lavori gravosi e aspettative di vita. Leggerete anche di questo. E anche delle novità sul fronte del whistleblowing, e della mobilitazione indetta al carcere di Pavia, con l’apertura dello stato di agitazione. Non solo i poliziotti penitenziari, ma anche i dipendenti del Ministero della Giustizia sono sul piede di guerra, in tutto il paese. Questa settimana siamo stati all’assemblea del Tribunale di Milano e vi raccontiamo com’è andata. Parliamo anche dei precari della Pa, di cui continuiamo a chiedere la stabilizzazione, e poi un affare internazionale: per la Commissione europea i lavoratori pubblici non possono accedere ai diritti di informazione e consultazione come i privati. Ma la FP CGIL è l’unica a difendere i diritti dei lavoratori anche in Europa e con l’EPSU, la Federazione europea dei servizi pubblici, NON CI STA!
Questa settimana chiudiamo un giorno prima del solito. Buona Pasqua a tutte e a tutti, il nostro giornale riprende regolarmente martedì.

#Rsu18 / Marino Merati, Ats Milano CM: ‘la Cgil è la Cgil’

Organizzare meglio il lavoro per offrire un servizio di qualità. Per il candidato della Fp Cgil Ticino-Olona questo è l’obiettivo

#Rsu18 / Erica Cioccala all’ASST di Lodi e la linea del confronto

La candidata Fp Cgil alle Rsu: “L’empatia con cui mi approccio al Consiglio Rsu è quella che pratico quotidianamente come fisioterapista con il paziente”

Continua a leggere >

Commissione lavori gravosi / Ghiselli (Cgil): istituitela!

Al segretario confederale fa eco Tosi della Fp Cgil Lombardia: la Commissione va istituita al più presto e l’elenco dei lavori gravosi va ampliato, anche per i pubblici

Precari Pa / Fp Cgil: prorogare termini piani di stabilizzazione

Il sindacato chiede di andare oltre la data del 30 marzo

Carcere di Pavia / Indetto lo stato di agitazione del personale