PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 11/2018 23 marzo 2018

Continuano le interviste alle candidate e ai candidati Fp Cgil alle elezioni Rsu del 17-18-19 aprile prossimi: nelle pubbliche amministrazioni ma anche alla Fondazione Sacra Famiglia. I motori, su questa sfida di democrazia e partecipazione, sono tutti quanto mai accesi. In questa newsletter del nostro periodico PubblicAzione leggerete anche della petizione che la categoria, a livello nazionale, ha da tempo lanciato per rivendicare parità di trattamento tra settori pubblici e privati sui tempi per ricevere la liquidazione (Tfr e Tfs). Leggerete cosa ne pensano i coordinatori regionali Fp della varata  riforma dell'ordinamento penitenziario. Di come la Fp Cgil replica agli attacchi sull’elemento perequativo inserito nei nuovi contratti delle Pa e delle questioni affrontate in occasione del direttivo nazionale. C’è poi l’accordo sulle politiche occupazionali al comune di Milano e le problematiche sulla valutazione delle performance in quello di Cremona. Ci sono i temi caldi della fusione A2A-LGH, dello stato di agitazione all’Asst di Crema e delle trattative per il rinnovo contrattuale di medici e dirigenti del Ssn. Passando per la memoria che viaggia in treno fino ad Auschwitz. Per il quarto e-book della Fp Cgil Lombardia su ‘Battaglie e conquiste’ del 2017 e una recensione del film di Marco Tullio Giordana ‘Nome di donna’ che affronta il tema delle molestie sessuali sul luogo di lavoro.
Mentre chiudiamo questo numero, segnaliamo l’iniziativa Cgil – Fp Cgil di oggi pomeriggio a Brescia ‘La chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari tra rivoluzione gentile e riforma possibile’. Ne scriveremo.

Medici e Dirigenti Ssn / Un tavolo difficile

Ribera (Fp Cgil Medici Lombardia) spiega lo stato delle trattative per il rinnovo contrattuale e suoi nodi problematici

Continua a leggere >

Asst Crema: prosegue lo stato di agitazione per la mensa