PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 9/2018 09 marzo 2018

Settimana sempre più dedicata alle elezioni Rsu, con le nostre interviste ai candidati e in particolare alle candidate: in occasione della Giornata internazionale della donna abbiamo chiesto alle lavoratrici un messaggio specifico. Ci hanno risposto in tante, parlando di lavoro, tutele, conciliazione, femminicidi, ruolo della Cgil e delle Rsu. Abbiamo anche intervistato una poliziotta penitenziaria che ci ha raccontato le difficoltà coi colleghi uomini. Al Tribunale di Milano il sindacato chiede l’istituzione del Cug, “per correggere prassi sbagliate nei confronti delle donne”. Troverete anche questa notizia, e poi ancora lo sciopero di educatori e educatrici dei nidi di Sesto San Giovanni, le ultime novità per i dipendenti pubblici sulla previdenza complementare, il taglio (scongiurato grazie all’azione sindacale) di 14 posti letto a Bellano, il confronto in Senato sul ddl 2850/2016 in tema di salute mentale, cui ha partecipato anche la Cgil.

#Rsu18 / Gaetano Pagliara dell’Inps e il valore della confederalità

“La Cgil è fatta di persone serie, che si assumono le responsabilità, attente alle questioni di genere e sempre presenti. Gli altri sindacati sono al rimorchio”

Ospedale di Bellano: scongiurato il taglio di 14 posti letto

Tramparulo (Fp Cgil Lecco): “Siamo soddisfatti della nostra Rsu che ieri, come oggi e domani starà sul pezzo, sempre dalla parte dei lavoratori e dei cittadini”