PubblicAzione-Newsletter. Anno VII, N. 1/2018 12 gennaio 2018

Riparte con questo primo numero del 2018 la newsletter del nostro giornale on line PubblicAzione. Dall’appello “Mai più fascismi” all’intervista alla nostra segretaria generale Manuela Vanoli sul rinnovo del contratto delle Funzioni centrali. Di contratti leggerete ancora, da quello siglato per Federcasa alle trattative per rinnovare quello dei vigili del fuoco e dei lavoratori della sicurezza e della difesa. Tra le situazioni difficili, leggerete delle continue aggressioni agli agenti nelle carceri lombarde. Tra le novità più importanti, la data delle elezioni Rsu nelle pubbliche amministrazioni: dal 17 al 19 aprile. Sarà un anno intensissimo, per questa newsletter è il VII. Al lavoro, alla lotta e in bocca al lupo!

Dipendenti pubblici / Le novità in Gazzetta

Notizie negative sulla malattia. Buone, invece, sul fronte previdenziale

Rinnovi Sicurezza e Difesa / Andamento lento

Funzione pubblica e Sindacato italiano lavoratori polizia della Cgil preoccupati per i ritardi della trattativa contrattuale

Comune di Pontida / Fp Cgil Bergamo: decentrato illegittimo

La denuncia del sindacato attraverso Marco Brumana: “gravi errori formali sulle cifre e sull’applicazione delle norme e comportamento antisindacale poiché non vi è stata contrattazione sulla destinazione”.

Vvf / Per un rinnovo di valore

Per la Fp Cgil le risorse vanno destinate a tutti, tutti vanno valorizzati

Carcere di Busto / Dopo tre mesi, ancora PolPen aggrediti

La Fp Cgil chiede mezzi di protezione individuale e interventi per i detenuti con problemi di salute mentale