PubblicAzione-Newsletter. Anno VI, N. 26/2017 15 settembre 2017

Bentornati!

Dopo la pausa estiva, riprendiamo con questo numero, il 26, la nostra newsletter.

Siamo in fase di sperimentazione.

Intanto, cambiamo la tempistica: è il venerdì (sera) che riceverete gli articoli scritti nella settimana sul nostro periodico PubblicAzione.

In questo numero, tra i temi trattati, la nostra segretaria generale Manuela Vanoli su lavoro pubblico, rinnovo dei contratti e prossimi impegni della categoria.

La sanità è affrontata a livello locale (gli operatori socio sanitari assunti a Pavia), regionale (nuovo modello per i cronici), e nazionale (tavolo per il ccnl).

E ancora affrontiamo il tema delle elezioni per rinnovare Rsu e Rlssa dell’igiene ambientale il 25-26 ottobre prossimi, le partite previdenziali, la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia delle Entrate e della Polizia penitenziaria.

Di Brescia abbiamo scritto in merito al caso delle assistenti ad personam, di Mantova dei problemi del carcere, di Como della chiusura del centro di informazione turistica.

Sanità lombarda / Occhio alla gestione dei cronici

Il tema del nuovo modello di cure è stato affrontato oggi al coordinamento regionale della Fp Cgil Lombardia. Il segretario Creston: 'lavoriamo per impedire la gestione in mano ai privati'

Continua a leggere >

Provincia di Como / Chiuso lo IAT (informazione accoglienza turistica)