‘Anni cattivi’

Il quinto e-book della Fp Cgil Lombardia dedicato alle repliche a sostegno del sindacato attaccato su Fb

14 sett. – “Quando in piazza dovremmo esserci tutti, voi dove siete?”. Oppure: “Non addossiamo le colpe ai sindacati per politiche economiche e sociali scellerate”. Questi sono alcuni dei commenti a sostegno del sindacato e della Cgil che, postati sulla pagina Facebook della Funzione Pubblica Cgil Lombardia, sono stati scelti e raccolti in un nuovo e-book. Realizzato in collaborazione con Pixelinside, il quinto e-book a cura della categoria regionale non a caso si intitola “Anni cattivi”. Si legge nell’incipit: “Nell’epoca del populismo sdoganato e del cattivismo istituzionalizzato, il sindacato è diventato un bersaglio gettonato nei discorsi d’odio che circolano nei social”. Cioè nella piazza virtuale delle nostre tante e diverse realtà (percezioni, distorte o meno, incluse ). Una piazza da vedere e da ascoltare e a cui rispondere nel merito. Così questa raccolta esemplifica insieme un pungolo all’azione e alla resilienza e si propone come “ricetta per contrastare l’odio”. Disponibile sul sito e sulla pagina Fb della Fp Cgil Lombardia.

tiziana.altea | 14 settembre 2018, 09:42