I Centri per l’impiego e le compatibilità normative

Partiranno a breve assemblee in tutti i Cpi. La Fp Cgil Lombardia all’esame del nuovo progetto di legge regionale
5 giu. – Ieri in Fp Cgil Lombardia si è tenuto il coordinamento dei Centri per l’impiego. La situazione dei singoli centri e sportelli verrà presto discussa in apposite assemblee sindacali. C’è però un problema a tutti comune: per legge nazionale, entro il 30 giugno il personale dei Cpi che ad oggi afferisce alle Province verrà trasferito alla Regione. Ma l’amministrazione ha presentato un progetto di legge che potrebbe essere in contraddizione con le norme nazionali. A dirlo la segretaria della categoria Mavì Gardella. “Stiamo esaminando il pdl per verificare la compatibilità con la legge nazionale. Di questo e di tutti i problemi sul tavolo discuteremo con lavoratrici e lavoratori di tutti i territori. Poi presenteremo in commissione Affari Istituzionali le nostre osservazioni, che stiamo costruendo in queste ore”. Il progetto di legge dovrebbe essere discusso il 26 giugno. (aa)
angela.amarante | 05 giugno 2018, 09:37