Donne Cgil / ‘70 anni di impegno e di lotta’

Partigiane di ieri e di oggi, nel mondo del lavoro e della società. Le donne Cgil di Filcams-Fiom-Flai-Fp si incontrano domani a Roma per parlare di passato, di presente e di futuro
12 apr. – Domani le donne Cgil della Funzione Pubblica, della Fiom, della Filcams e della Flai si incontrano a Roma, allo studio 10 di Cinecittà, per un’assemblea nazionale intitolata “70 anni di impegno e di lotta”. Al centro dell’incontro i diritti, la contrattazione e la rappresentanza, il pane quotidiano delle dirigenti e delle delegate Cgil nelle aziende, negli uffici pubblici, nell’industria, nel commercio. “L'iniziativa realizzata nell'ambito dei 70 anni di vita della Costituzione Italiana, vuole costituire un ulteriore spazio per riflettere e far emergere una storia di lotte e conquiste dalla parte delle donne e per le donne, nel mondo del lavoro e del loro ruolo nella società”. A dirlo le organizzatrici, segretarie generali delle quattro categorie coinvolte: Serena Sorrentino per la Fp, Francesca Re David per la Fiom, Maria Grazia Gabrielli per la Filcams, Ivana Galli per la Flai. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Ilaria Sotis. Letture di Maria Antonia Fama. Conclude la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. (aa)
angela.amarante | 12 aprile 2018, 10:05