Fp Cgil Lombardia: eletta la segreteria

Sono due i segretari che affiancheranno la segretaria generale Vanoli. Eletti ieri dall’assemblea generale alla presenza di Serena Sorrentino, segretaria generale nazionale della Fp Cgil, e della leader confederale lombarda Elena Lattuada

6 mar. – La federazione lombarda dei servizi pubblici ha la sua nuova segreteria. Eletta ieri mattina dall’assemblea generale con l’87% dei voti favorevoli, è composta da Gilberto Creston e dal nuovo arrivato Davide Viscardi. Affiancheranno la segretaria generale Manuela Vanoli per i prossimi quattro anni di mandato.
Per Creston si tratta di una riconferma. E’ entrato nella segreteria regionale il 29 giugno 2017 e si è occupato di sanità pubblica e privata e terzo settore. Dopo l’elezione ha ringraziato tutti coloro che nei territori già hanno avuto modo di lavorare con lui, con l’auspicio di proseguire ancora di più e meglio nella comune azione sindacale. Davide Viscardi è invece alla sua prima elezione nella Fp Cgil Lombardia. Milanese, arriva dalla federazione locale dove ha ricoperto diversi incarichi. L’ultimo in ordine di tempo nella segreteria della categoria metropolitana con delega prima alla sanità privata e al settore socio assistenziale educativo privato e dal 2014 all’organizzazione.
Per la segretaria generale Vanoli, “tanti sono gli impegni e le sfide che ci attendono e da qui si riparte”. Vanoli ha salutato con affetto e stima i tre segretari uscenti: Claudio Tosi, Natale Minchillo, Mavì Gardella. “Con Claudio, Mavì e Natale – ha detto la segretaria generale -  ho trascorso questi ultimi otto anni di lavoro intenso e impegnativo. Non li salutiamo oggi, anzi, diciamo loro subito che dovranno essere tassativamente presenti alla prossima convocazione di questa assemblea generale ma intanto voglio ringraziarli, a nome di tutti, per il grande contributo che hanno dato a questa federazione e a tutti noi. (aa)
angela.amarante | 06 marzo 2019, 09:02