Cooperative sociali / Ulteriori passi avanti

Proseguono le trattative per rinnovare il contratto nazionale
4 mar. – Domani e dopodomani, 5 e 6 marzo, si aprirà la discussione sulla parte economica. Nei giorni scorsi, al tavolo per rinnovare il contratto nazionale delle cooperative sociali, intanto si sono fatti “importanti passi avanti sui cambi di gestione, inquadramento del personale, tutela per le donne vittime di violenza”. Nell’informare dell’incontro del 27 febbraio scorso, Michele Vannini, neo segretario Fp Cgil, e Stefano Sabato, che per la categoria segue il comparto, specificano che in merito ai cambi di gestione  andranno meglio definite le tempistiche che gli enti dovranno rispettare per riassorbire il personale, e che ancora va trovata la giusta quadra sul “prolungamento del periodo di comporto utile alla conservazione del posto di lavoro in caso di malattie gravi, terapie salvavita e tempi di vestizione”. Un punto ancora di marcata divisione riguarda le notti passive, con le parti datoriali  che dovrebbero nei prossimi giorni riformulare una proposta.
tiziana.altea | 04 marzo 2019, 10:04