febbraio09201909:00
09 febbraio 2019, 09:00 | Roma, corteo da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni

#FuturoalLavoro

Roma, corteo da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni
Manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno delle proposte elaborate nella piattaforma unitaria  e per chiedere al Governo di aprire un confronto di merito sulle scelte da prendere per il Paese.
"Creazione di lavoro di qualità, investimenti pubblici e privati a partire dalle infrastrutture, politiche fiscali giuste ed eque, rivalutazione delle pensioni, interventi per valorizzare gli assi strategici per la tenuta sociale del Paese, a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici, maggiori risorse per i giovani, le donne e il Mezzogiorno. Queste, in sintesi, le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la crescita del nostro Paese. Temi che saranno al centro della mobilitazione del 9 febbraio - sintetizza la CGIL sul suo sito -. Il concentramento dei manifestanti è previsto in Piazza della Repubblica alle ore 9.00, dove partirà il corteo che raggiungerà Piazza San Giovanni per il comizio conclusivo dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

In allegato il volantino "Il Futuro è pubblico" elaborato unitariamente dalle categorie della funzione pubblica.